Ilaria é una lampada elegante, minimal e portatile ispirata dalla collaborazione tra lo studio Viro ed il celebre industrial designer Karim Rashid.
Non ci sono pulsanti ma la luce si accende stringendo il gambo: un gesto naturale e intuitivo che crea un legame diretto con l'oggetto, ricaricabili tramite presa USB : grazie alla tecnologia LED garantiscono 8 ore di pratico utilizzo.
materiali: Pmma
18x LED 3000K CRI90 200 lm
potenza: 1w
Batteria: 3000 mAh Samsung
Autonomia : fino a 8 ore
Peso 0.7kg
alimentazione : Usb type C 5V cavo in dotazione
assemblata a mano in Italia
grado di protezione : Ip 20
Ilaria é una lampada da tavolo portatile nata dalla collaborazione tra lo studio Viro ed il celebre industrial designer Karim Rashid.
Costretto dal COVID-19 a stare chiuso in casa nel suo appartamento a Manhattan, Karim ha immaginato un'unità abitativa interamente vetrata immersa nella natura dall'aspetto futuristico e ci ha contattato per realizzare i rendering e lo sviluppo dell'interior.
Nei giorni successivi riguardando i rendering siamo rimasti affascinati da quella forma elegante ed esteticamente attraente e ci é venuta l'idea di realizzare una lampada portatile che racchiudesse in parte il fascino del concept di Karim.
Lavorando sulle forme cilindriche , sulle proporzioni e sulla rifrazione del Plexiglass abbiamo sottoposto i primi concept a Karim che ha apprezzato e ricambiato fornendo utili consigli sullo sviluppo del prodotto.
Sia il concept abitativo che le lampade portatili prendono inizialmente il nome D.I.S.C. acronimo di Distance Interaction Sound Concepts, un nome che evidenzia un periodo storico difficile durante il quale questi concept hanno preso vita.